In questo Luglio ho trascorso una settimana preziosa alla Fondazione Devlata , sede del Bolli Circus. Una settimana di RESIDENZA per lavorare alla mia nuova creazione SIRENE.
Ecco alcune immagini e alcuni pensieri
La prima volta che ho messo piede alla Frago ho pensato di essere in una favola.. I pony, i lama, il pappagallo che ti saluta, un giardino curatissimo, lo chapiteau e tutto questo rosa ovunque. Poi ho capito che la luce e l’energia che mi arrivava, arrivava dalle persone che fanno della Frago quello che è. Chi se ne prende cura nella manutenzione, chi ogni giorno la riempie di profumi dalla cucina aspettandoti a tavola con un sorriso, chi insegna e sembra sia lì per imparare, chi è li per imparare e invece insegna agli altri uno sguardo nuovo sulla vita, chi l’ha fortemente voluta e chi col suo fugace passaggio ha lasciato una traccia indelebile.
Poter abitare un posto cosi, respirarlo, condividere storie, creazioni o solo un pranzo, ti fa essere grato delle bellezze della vita. E’ un privilegio che non osi chiamare “lavoro”. E’ renderti conto che essere lì a incrociarti con quegli altri destini ha un senso più ampio, che ti porti dietro anche fuori dalla Frago.
E’ stata un’esperienza preziosa, è stato un regalo.
LO SGUARDO DI BOLLI SUL NOSTRO SCAMBIO
LEZIONE DI DANZA http://bollicircus.blogspot.it/2016/07/lezione-di-ballo-con-federica.html
ESITO DELLA RESIDENZA http://bollicircus.blogspot.it/2016/07/performances-di-danza-di-federica-e.html