BODY GROOVIN’
Body music & Movimento
Stages
IMG-20250319-WA0005

Body Groovin’
con Federica Loredan

BODY MUSIC & MOVEMENT

Una pratica antica quanto la presenza dell’uomo sulla Terra: un modo di comunicare, celebrare, sublimare e ritualizzare, che parte e atterra nell’arte.

Tante sono le applicazioni che essa ha trovato nel mondo moderno, a maggior ragione per aver avuto l’attenzione del mondo scientifico, educativo, antropologico, musicale, teatrale, coreutico e terapeutico.Quindi questo workshop fa per te se:

– Canti o suoni, e vuoi approfondire il lavoro ritmico e connesso al movimento che diventa body music, una musica fatta con tutto il corpo
– Danzi e vorresti integrare nella tua pratica elementi di sonorizzazione ed esplorazione musicale
– Reciti e sei alla ricerca di linguaggi espressivi che possano ampliare il tuo vocabolario espressivo
– Insegni nell’ambito delle arti e vuoi sperimentare una creatività basata sul suono, la corporeità e la varietà che nasce dalla fusione di discipline interconnesse e correlabili, supportate da un approccio pedagogico solido e fruttuoso
– Ami la body percussion, la vocalità, il ballo, la musica e la possibilità di diventare strumento e fruitore dell’esperienza artistica e desideri vivere il processo, al di là del prodotto

Ogni livello, da neofita, a principiante o avanzato, troverà spazio e spunto per la propria personale indagine e il proprio benessere nel gruppo attraverso momenti di studio e di applicazione di elementi musicali e di ricerca sul movimento che si muoveranno tra struttura e improvvisazione. Il percorso è adatto ad adolescenti e adulti.

INFO E ISCRIZIONI https://www.trentunodi.it/